Le nostre carni

CARNE BOVINA
DA ALLEVAMENTO BIOLOGICO 

L’alimentazione dei capi è priva di sostanze chimiche e non vengono utilizzati stimolanti di crescita e prodotti OGM. Gli animali passano la maggior parte della loro vita all'aria aperta nei pascoli del comune di Civitella di Romagna, in luoghi isolati ed incontaminati.
I foraggi e i cereali di cui si nutrono sono principalmente di nostra produzione e seguono le normative CEE per l’agricoltura biologica. Vengono a volte integrati con cereali, sempre da agricoltura biologica, degli agricoltori della zona per sostenere l’economia locale ed evitare trasporti su lunga distanza.
L’acqua utilizzata nell'allevamento deriva solamente da sorgenti presenti sui terreni aziendali.
L’allevamento predilige la qualità alla quantità, rispettando i tempi naturali di crescita degli animali, senza forzare l’alimentazione e garantendo quindi il benessere animale.
La riproduzione e i parti avvengono in modo naturale e lo svezzamento avviene dopo gli 8 mesi. Non si effettuano cure antibiotiche di prassi, ma solo ad hoc per i capi che lo necessitano veramente e vengono severamente rispettati i tempi di sospensione.
La fase della macellazione è seguita direttamente, sia utilizzando un mezzo proprio per il trasporto, sia partecipando alle attività del mattatoio. Questo per farsi’ che l’animale non subisca inutili stress e venga gestito nel migliore dei modi.
Tutto questo per una carne BUONA, SANA e SOSTENIBILE.

Allevamento carne bovina
carne bovina
allevamento carne suina

CARNE SUINA 

L’allevamento dei suini segue le antiche tradizioni romagnole, che garantiscono carni e salumi dai sapori dimenticati.
I capi vengono ristallati di medio peso, rimangono in stalla per almeno 4/6 mesi durante i quali vengono “ripuliti” seguendo un’alimentazione sana e genuina e portati al peso per la macellazione.

Share by: